La schermata blu della morte? In Windows 11 diventa nera! [AGG. x2 – Torna blu]
Blue Screen of Death (BSOD), ovvero la schermata blu della morte, è la schermata di errore critico che accompagna il sistema operativo Windows fin dalla sua primissima versione.
I colleghi di TheVerge segnalano che Microsoft è pronta con Windows 11 a portare la prima grande modifica al BSDOS da quando l’azienda ha aggiunto una faccina triste alla schermata nel 2012 con il rilascio di Windows 8.
La nuova schermata di errore critico che sarà inclusa in Windows 11 (al momento non inclusa nella prima build Insider) sarà di una colorazione nera con scritte bianche, in pratica sarà una Black Screen of Death.
Aggiornamento x1 – 15/11/2021
Con la nuova build di Windows 11 per gli Insider iscritti al programma Beta e Release Preview, Microsoft fa marcia indietro e torna ad utilizzare la classica schermata blu per la propria pagina di errore.
Aggiornamento x2 – 23/11/2021
Con il nuovo aggiornamento cumulativo rilasciato ieri sera, la classica schermata blu torna anche sulla versione stabile di Windows 11.
In compenso molte delle finestre legacy continueranno a rimanere bianche con modalità scura attiva. Alla faccia della coerenza grafica…
Mica è MacOS…. dagli un poco di tempo…. sono davvero tante tante.
@Il busca
Perché giustamente 6 anni non gli sono bastati ahahaha.
Non è uno scherzo come MacOs… ci sono aziende che ci lavorano sul serio.
@Il busca
Ma si vede, si vede… Hanno presentato un set di icone completo per il sistema dopo soli 6 anni, giá immagino quanti altri ne passeranno prima che adeguino le varie finestre al tema scuro (dicono che la colpa sia da attribuire al costo della pittura ).
Yepp, sarai felice. Win 11 funziona benissimo su windows phone. Ti hanno accontentato
https://www.theverge.com/2021/7/1/22558999/microsoft-windows-11-windows-phone-port-developer-engineer
Preferisco W10M