L’app ufficiale CCleaner sbarca presso il Microsoft Store
CCleaner, lo storico strumento per l’ottimizzazione del proprio PC, sbarca in queste ore ufficialmente presso il Microsoft Store di Windows 10 e Windows 11.
Di seguito le caratteristiche di questa applicazioni:
- Controllo integrità – Analizza il PC e consiglia correzioni rapide, quindi lo ottimizza e lo aggiorna automaticamente per velocizzare l’avvio e migliorarne la sicurezza
- Pulizia personalizzata – Seleziona esattamente cosa eliminare e in che modo CCleaner può liberare spazio per tutto il PC.
- Avvio più rapido – Molti programmi vengono eseguiti in background quando accendi il PC. Lavora o gioca più velocemente disabilitando quelli non necessari con CCleaner.
- Protezione della privacy – Elimina i cookie, la cronologia delle ricerche e altri dati compromettenti in Microsoft Edge, Chrome, Firefox, Opera e molti altri browser.
- Pulizia del registro – La tecnologia brevettata di CCleaner per la pulizia del registro cancella le voci obsolete rendendo il PC più stabile.
- Aggiornamenti automatici – CCleaner si aggiorna automaticamente all’ultima versione e rilasciamo regolarmente nuove definizioni e miglioramenti per la pulizia.
- Pulizia intelligente (PRO) – Imposta le condizioni per far entrare CCleaner in azione, per la pulizia di cartelle specifiche inbase alla pianificazione o se raggiunge una data soglia di file inuti
- Aggiorna software (PRO) – Con un clic puoi trovare e aggiornare le app più popolari sul tuo dispositivo per correggere le vulnerabilità e mantenerlo sempre perfettamente funzionante.
- Driver Updater (PRO) – Riduci arresti anomali e bug e migliora le prestazioni del PC con l’aggiornamento di oltre 5milioni di driver, in modo rapido, sicuro e affidabile.
Se siete interessati, potete scaricare l’app CCleaner per PC Windows 10 e Windows 11 gratuitamente presso il Microsoft Store.
E’ un’app che, oltre ad essere inutile, fa anche anche danni all’OS
Più di quanti ne hai già fatti tu, di certo non può fare.