• 0 commenti

Sono 1.4 miliardi i dispositivi Windows 11 / Windows 10 attivi mensilmente

Questa notte abbiamo assistito al rilascio da parte di Microsoft dei risultati finanziari relativi al secondo trimestre fiscale 2022 (ottobre, novembre e dicembre 2021) con numeri in crescita su tutti i settori (Risultati finanziari Microsoft in crescita (in tutti i settori) nel 2° trimestre fiscale 2022!).

In concomitanza con il rilascio dei dati fiscali, Satya Nadella durante una conference call con gli azionisti ha svelato che il numero di dispositivi Windows 11 / Windows 10 attivi mensilmente è salito a 1,4 miliardi. L’ultima volta che l’azienda di Redmond aveva comunicato questo dato è stato nel mese di aprile dello scorso anno dove comunicava che il numero di dispositivi attivi era arrivato a 1,3 miliardi.

Durante la conference Nadella ha comunicato inoltre che l’utilizzo del Microsoft Store in Windows 11 è stato 3 volte maggiore rispetto a quello misurato in Windows 10, un dato che ci auguriamo possa incentivare maggiormente gli sviluppatori a rilasciare le proprie applicazioni sullo Store.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *