Sony “risponde” a Microsoft, acquisizione di Bungie per 3,6 miliardi di dollari!
All’inizio del mese abbiamo assistito all’incredibile annuncio da parte di Microsoft dell’acquisizione di Activision Blizzard, lo studio di sviluppo di importanti videogiochi come Call of Duty, World of Warcraft, Candy Crush, Tony Hawk, Diablo, Overwatch, Spyro, Hearthstone, Guitar Hero, Crash Bandicoot, StarCraft e molti altri (Microsoft acquisisce Activision Blizzard per quasi 70 miliardi di dollari).
Il mercato videoludico è in grande fermento negli ultimi anni con acquisizioni di grande spessore, questa sera è arrivata la notizia che Sony ha deciso di acquisire lo studio di sviluppo Bungie, creatori di Destiny, per una cifra di 3,6 miliardi di dollari.
Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha già dichiarato che Bungie rimarrà uno studio multipiattaforma e che di conseguenza potrà pubblicare i nuovi titoli sulle piattaforme desiderate:
Prima di tutto, voglio essere molto chiaro alla community che Bungie rimarrà uno studio ed editore indipendente e multipiattaforma. Pertanto, riteniamo che abbia senso affiancare l’organizzazione dei PlayStation Studios e siamo incredibilmente entusiasti delle opportunità di sinergie e collaborazione tra questi due gruppi di livello mondiale. Ho trascorso molto tempo con Pete Parsons, Jason Jones e il team dirigenziale di Bungie per sviluppare le giuste relazioni in cui saranno pienamente sostenuti e supportati da Sony Interactive Entertainment e abilitati a fare ciò che sanno fare meglio: costruire mondi incredibili che affascinano milioni di persone
Vedi anche: Microsoft compra Activision Blizzard e Sony crolla in borsa, persi 20 miliardi di dollari!
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.