HoloLens 3 in dubbio a favore delle terze parti, Microsoft si concentrerà solo sul software? [AGGIORNAMENTO – x1]
Secondo le info ricevute da Business Insider, Microsoft sarebbe in una fase molto delicata in merito al futuro del proprio visore HoloLens con la possibilità che il progetto hardware della nuova versione sia del tutto cancellata.
Stando alle info della testata, in Microsoft al momento ci sarebbero ben 3 visioni sul futuro di HoloLens:
- Alex Kipman vorrebbe portare HoloLens al settore consumer in futuro
- Altri ritengono che sia meglio restare esclusivamente nel mondo business
- Satya Nadella, CEO di Microsoft, avrebbe in programma invece di abbandonare il lato hardware e concentrarsi esclusivamente sul software (un modello di business simile a Windows).
L’interesse di Microsoft nel metaverso e della realtà mista rimane per la casa di Redmond prioritario, secondo la testata ci sarebbe anche un accordo di collaborazione con Samsung per la realizzazione di nuovi visori che avrebbe causato un’ulteriore divisione interne al team.
Aggiornamento x1 – 04/02/2022
Alex Kipman, in risposta ad un utente su twitter, ha voluto smentire in qualche modo queste voce dichiarando che anche con HoloLens 2 in rete si parlava di una possibile cancellazione e che non bisogna credere a tutto ciò che si legge online:
don’t believe what you read on the internet. #HoloLens is doing great and if you search said internet they also said we had cancelled #HoloLens2… which last I checked we shipped with success [)-)
— Alex Kipman (@akipman) February 3, 2022
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.