Windows 11: Ecco alcune delle possibili novità in arrivo con il prossimo aggiornamento Sun Valley 2
Dal 5 ottobre è finalmente disponibile Windows 11, la nuova versione del sistema operativo desktop di casa Microsoft in rilascio come aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e precaricato sui nuovo PC alla vendita (Windows 11 è ora disponibile! Tutte le info e come installarlo senza attendere! [anche sui PC non supportati]).
Ovviamente lo sviluppo del sistema operativo non è terminato e Microsoft si prepara al primo grande aggiornamento dedicato a Windows 11 (conosciuto internamente con il nome in codice Sun Valley 2). Stando alle fonti di Zac Bowden di WindowsCentral, Microsoft già nelle prossime settimane per gli utenti Insider inizierà a rilasciare nuove funzionalità legate a Windows 11 molto richieste, alcune delle quali presenti in Windows 10 che erano state momentaneamente rimosse con il nuovo update.
In particolare si parla della possibilità di creare cartelle di app nel menu Start (basterà trascinare un’app sopra l’altra), possibilità di trascinare un file nella barra delle applicazioni di Windows, nuovi effetti acrilici/sfocatura per la barra del titolo nelle app Win32, nuova grafica per la Snap Bar utile per affiancare più finestre e nuove gesture durante l’utilizzo su schermi touch (per aprire le impostazioni rapide e il menu Start).
Vedi anche: Windows 11: In arrivo a breve il supporto per i widget di terze parti?
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.