Windows 11: Disponibile la nuova build 22621.160, navigazione a schede su Esplora file anche su Beta Channel
Dopo il rilascio a tutti gli utenti del 1° aggiornamento importante dedicato a Windows 11 (UFFICIALE: Disponibile il 1° importante update dedicato a Windows 11), Microsoft continua lo sviluppo del proprio sistema operativo rilasciando una nuova build per gli utenti iscritti al programma Dev Channel implementando diverse correzioni.
Dopo aver separato lo sviluppo tra la versione Dev e Beta, Microsoft da pochi minuti ha provveduto a rilasciare una nuova build (versione 22621.160) dedicata a Windows 11 per gli utenti iscritti al programma Beta Channel implementando le seguenti novità:
Schede su Esplora file
Per aiutarti a lavorare su più posizioni contemporaneamente, la barra del titolo di Esplora file ora ha delle schede. Ci piacerebbe il tuo feedback sulle funzionalità delle schede che vorresti vedere in seguito.
Esplora file introduce anche un layout aggiornato del riquadro di navigazione sinistro che semplifica la navigazione nelle cartelle che ti interessano. L’organizzazione aggiornata offre un facile accesso alle cartelle bloccate e utilizzate di frequente (Accesso rapido) e ai profili cloud di OneDrive aggiunti a Windows. I profili cloud di OneDrive riflettono il nome dell’utente associato all’account. Le cartelle note di Windows disponibili per impostazione predefinita nel riquadro di navigazione non vengono più visualizzate in Questo PC per mantenere la visualizzazione focalizzata sulle unità del PC. Quando accedi alle cartelle sincronizzate con OneDrive come Documenti, Immagini e così via, la barra degli indirizzi mostra il percorso corretto per aiutarti a fare chiarezza quando le tue cartelle sono sul cloud rispetto a quando sono locali per te.
[Stiamo iniziando a implementare questa funzione, quindi non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel canale beta poiché prevediamo di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di distribuirlo a tutti.]
appena installato ma File Explorer non risulta avere schede
E’ in fase di rilascio graduale questa funzione, non tutti gli insider che hanno installato la build la vedono quindi attiva