Disponibile l’aggiornamento cumulativo di agosto 2022 dedicato a Windows 11 e Windows 10 | KB5016629
Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (agosto 2022) per la versione stabile di Windows 11 e Windows 10 su PC e Tablet.
La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 viene identificata dal numero di build 22000.856 (KB5016629), mentre su Windows 10 viene identificata dal numero di build 1904x.1889 (KB5016616).
Come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. In particolare Microsoft segnala:
- Risolve un problema noto che poteva impedire ad alcuni utenti di aprire il menu Start
- Possibilità di ricevere notifiche importanti quando l’assistente notifiche è attiva. L’assistente notifiche è come una modalità non disturbare che nasconde le notifiche
- Possibilità di aggiornare a una versione più recente di Windows 11 al primo avvio di Windows se il tuo dispositivo è idoneo.
- Risolve un problema per il quale Esplora file smette di funzionare quando si utilizzano i pulsanti di riproduzione e pausa della tastiera su determinati dispositivi.
- Risolve un problema che causa l’interruzione di Esplora file quando si utilizza il menu di scelta rapida del menu Start (Win+X) e un monitor esterno è collegato al dispositivo.
- Risolve un problema che visualizza una finestra vuota che non è possibile chiudere quando si passa il mouse sopra l’icona di ricerca sulla barra delle applicazioni.
- Risolve un problema che impedisce l’apertura di alcuni strumenti di risoluzione dei problemi.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.