Disponibile l’aggiornamento cumulativo di ottobre 2022 dedicato a Windows 11 e Windows 10 | KB5018427
Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (ottobre 2022) per la versione stabile di Windows 11 e Windows 10 su PC e Tablet.
La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 2022 Update viene identificata dal numero di build 22621.674 (KB5018427), mentre su Windows 10 viene identificata dal numero di build 1904x.2130 (KB5018410).
Come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. In particolare Microsoft segnala:
- Risolve i problemi che causano il fallimento degli aggiornamenti del Microsoft Store.
- Aggiornata la data di inizio dell’ora legale in Cile. Inizierà l’11 settembre 2022 anziché il 4 settembre 2022.
- Risolve un problema che riguarda di tre caratteri cinesi. Quando si formattano questi caratteri in grassetto, la dimensione della larghezza era errata.
- Risolve un problema che forza il ricaricamento delle schede della modalità IE in una sessione quando si usa Microsoft Edge.
- Risolve un problema che apre correttamente una finestra del browser Microsoft Edge in modalità IE per visualizzare un file PDF. Successivamente, l’esplorazione di un altro sito in modalità IE all’interno della stessa finestra non riusciva.
- Aggiunge contenuti Widget più dinamici alla barra delle applicazioni con badge di notifica. Se apri la bacheca dei widget mentre è visualizzato un badge sulla barra delle applicazioni, nella parte superiore della bacheca viene visualizzato un banner. Fornisce ulteriori informazioni su ciò che ha attivato il badge di notifica.
- Risolve un problema che riguarda le chiamate Dual SIM. Se selezioni Nessuna SIM sul telefono e avvii una chiamata sul dispositivo, la funzionalità Dual SIM non funziona.
- Risolve un problema che interessa alcune app che non sono state firmate da Microsoft Store. È necessario reinstallarli dopo aver aggiornato il sistema operativo.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.