Disponibile l’aggiornamento cumulativo di novembre 2022 dedicato a Windows 11 e Windows 10 | KB5019980
Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (novembre 2022) per la versione stabile di Windows 11 e Windows 10 su PC e Tablet.
La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 2022 Update viene identificata dal numero di build 22621.819 (KB5019980), mentre su Windows 10 viene identificata dal numero di build 1904x.2251 (KB5019959).
Come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. In particolare Microsoft segnala:
- Nuovo! Aggiunge miglioramenti ai risultati di ricerca e alle prestazioni di Windows.
- Nuovo! Aggiunge Task Manager al menu contestuale quando fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni. Questa funzione sarà disponibile nelle prossime settimane.
- Risolve un problema che impedisce a un aggiornamento del sistema operativo di rispondere e quindi non riesce.
- Risolve un problema che interessa un’attività pianificata per l’esecuzione ogni due (o più) settimane. Funziona ogni settimana invece.
- Risolve un problema che riguarda i giochi Microsoft Direct3D 9. L’hardware grafico smette di funzionare se l’hardware non dispone di un driver Direct3D 9 nativo.
- Risolve un problema che riguarda il carattere di tre caratteri cinesi. Quando si formattano questi caratteri in grassetto, la dimensione della larghezza è errata.
- Risolve problemi grafici nei giochi che utilizzano Microsoft D3D9 su alcune piattaforme.
- Risolve un problema che interessa Microsoft Edge quando è in modalità IE. I titoli delle finestre a comparsa e delle schede sono errati.
- Risolve un problema che riguarda lo strumento lazo in un programma di editing grafico.
- Risolve un problema che riguarda le chiamate Dual SIM. Se selezioni Nessuna SIM sul telefono e avvii una chiamata sul dispositivo, la funzionalità Dual SIM non funziona.
- Risolve un problema che impedisce la visualizzazione dell’interfaccia utente delle credenziali in modalità IE quando si usa Microsoft Edge.
- Interrompe l’inizio dell’ora legale in Giordania alla fine di ottobre 2022. Il fuso orario della Giordania passerà permanentemente al fuso orario UTC + 3.
- Risolve un problema che riguarda Esplora file. Non riesce a localizzare le cartelle.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.