Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo (Novembre 2022) dedicato a Windows 11 | KB5020044
Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un secondo aggiornamento cumulativo del mese per la versione stabile di Windows 11 su PC e Tablet.
La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 (in maniera facoltativa da Windows Update) viene identificata dal numero di build 22621.900 (KB5020044) e porta le seguenti migliorie:
- Nuovo! Abbiamo inviato avvisi di archiviazione agli abbonati Microsoft OneDrive nella pagina Sistemi dell’app Impostazioni. Gli avvisi vengono visualizzati quando sei vicino al limite di archiviazione. Puoi anche gestire il tuo spazio di archiviazione e acquistare ulteriore spazio di archiviazione, se necessario.
- Nuovo! Abbiamo fornito l’intera capacità di archiviazione da tutti i tuoi abbonamenti OneDrive. Visualizza anche lo spazio di archiviazione totale nella pagina Account nell’app Impostazioni.
- Nuovo! Abbiamo combinato Windows Spotlight con Temi nella pagina Personalizzazione. Ciò semplifica l’individuazione e l’attivazione della funzionalità Windows Spotlight.
- Nuovo! Abbiamo aggiunto la funzione dei messaggi organizzativi. Con esso, le aziende di terze parti possono ora fornire contenuti ai propri dipendenti. Non è necessario che utilizzino il comportamento predefinito di Windows.
- Abbiamo risolto un problema che interessava alcune applicazioni moderne. Ha impedito loro di aprirsi.
- Abbiamo risolto un problema che interessava alcuni dispositivi gestiti da un’azienda. Abbiamo migliorato l’affidabilità delle installazioni di app per loro.
- Abbiamo risolto un problema che interessava l’ora legale (DST) nella Repubblica delle Figi. Ha annullato l’ora legale per il 2022.
- Abbiamo risolto un problema che interessava la protezione avanzata dell’autenticazione DCOM (Distributed Component Object Model). Aumenteremo automaticamente il livello di autenticazione per tutte le richieste di attivazione non anonime dai client DCOM a RPC_C_AUTHN_LEVEL_PKT_INTEGRITY. Ciò si verifica se il livello di autenticazione è inferiore a Packet Integrity.
- Abbiamo risolto un problema che interessava i clienti locali di Unified Update Platform (UUP). Ha rimosso il blocco che impediva loro di ottenere language pack offline.
- Abbiamo risolto un problema che interessava la creazione del processo. Non è riuscito a creare controlli di sicurezza per esso e altri eventi di controllo correlati.
- Abbiamo risolto un problema che interessava gli oggetti del nome del cluster (CNO) o gli oggetti del computer virtuale (VCO). Reimpostazione della password non riuscita. Il messaggio di errore era: “Si è verificato un errore durante la reimpostazione della password AD… // 0x80070005”.
- Abbiamo risolto un problema che influiva sulla trasparenza nelle finestre a più livelli. Ciò si verificava quando si era in modalità applicazioni remote ad alta definizione integrate localmente (RAIL).
- Abbiamo risolto un problema che interessava alcune applicazioni. Hanno smesso di funzionare. Ciò si è verificato quando hai utilizzato i tasti di scelta rapida per modificare la modalità di input per l’IME (Input Method Editor) giapponese.
- Abbiamo risolto un problema che interessava i flussi del microfono che utilizzavano la funzione Ascolta per instradare verso l’endpoint dell’altoparlante. Il microfono ha smesso di funzionare dopo aver riavviato il dispositivo.
- Abbiamo risolto un problema che potrebbe aver interessato le applicazioni eseguite con Windows Lock Down Policy (WLDP). Potrebbero aver smesso di funzionare.
- Abbiamo risolto un problema che interessava Microsoft Defender quando non era l’antivirus principale. Microsoft Defender non è riuscito a disattivare la modalità passiva. Questo problema si è verificato quando hai disattivato Smart App Control (SAC).
- Abbiamo aggiunto .wcx all’elenco delle estensioni pericolose non consentite da alcuni criteri di controllo delle app.
- Abbiamo risolto un problema che interessava Microsoft Defender per endpoint. L’indagine automatizzata ha bloccato le indagini di risposta in tempo reale.
- Abbiamo risolto un problema che interessava la stampa in modalità orizzontale in Microsoft Edge. L’output di stampa non era corretto. Questo problema si è verificato durante l’utilizzo di Microsoft Defender Application Guard.
- Abbiamo risolto un problema che impediva a Esplora file di funzionare. Ciò si è verificato quando hai chiuso i menu contestuali e le voci di menu.
- Abbiamo risolto un problema che poteva causare il blocco di alcune app. Ciò si è verificato quando hai aperto la finestra di dialogo Apri file.
- Abbiamo risolto un problema che a volte interessava Esplora file quando aprivi un file. Per questo motivo, c’era un elevato utilizzo della CPU.
- Abbiamo risolto un problema che riguardava l’attivazione del protocollo dell’app Impostazioni. L’app non è riuscita ad aprire una pagina nella categoria Account.
- Abbiamo risolto un problema che interessava un account computer. L’uso di caratteri non standard ha interrotto la pulizia degli account Out of Box Experience (OOBE).
- Abbiamo risolto un problema che interessava CopyFile . A volte poteva restituire l’errore 317: ERROR_MR_MID_NOT_FOUND.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.