• 0 commenti

Il mercato PC in Europa occidentale in calo del 22% nel Q3 2022 rispetto lo scorso anno | Canalys

La società di analisi indipendente Canalys ha pubblicato in queste ore i dati relativi al mercato PC in Europa Occidentale mettendo in luce ancora un calo per il terzo trimestre rispetto lo stesso periodo dello scorso anno.

Se lo scorso anno nel Q3 2021 erano sati consegnati ben 16.3 milioni di PC in Europa Occidentale (tra desktop, notebook e workstation), stando ai nuovi dati Canalys nell’ultimo trimestre sono stati spediti “soli” 12.8 milioni di unità (un calo del 22%). Stando agli analisti di Canalys, a pesare questo trimestre oltre al calo della domanda nel mondo consumer, sono i tagli delle piccole e medie imprese che hanno dovuto fare a causa della crisi energetica e inflazione forte aumento.

In particolare il costruttore che ha fatto registrare il maggior numero di spedizioni risulta essere Lenovo con 3,1 milioni (-24,1%), a seguire HP con 2,7 milioni (-36,9%) e nell’ultimo gradino del podio sale Apple con 2,3 milioni (+20,4%). Subito fuori dal podio troviamo Dell in 4° posizione con 1,9 milioni (-18,9%) e Asus subito dopo con 0,9 milioni (-24,4%).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *