Dopo oltre 30 anni Microsoft dice addio a Office, Microsoft 365 è il futuro! [AGGIORNAMENTO – x2]
Ebbene si, dopo oltre 30 anni Microsoft ha deciso di abbandonare lo storico brand Office per la propria suite di applicazioni dedicate alla produttività.
Microsoft in queste ore ha comunicato che il brand Office, utilizzato dal 1990, sarà abbandonato a favore di Microsoft 365. Come possiamo leggere sul sito ufficiale, “Office diventa Microsoft 365”, e nei prossimi mesi, Office.com, l’app per dispositivi mobili e l’app Office per Windows diventerà Microsoft 365, con una nuova icona, un nuovo look e ancora più funzionalità.
Queste modifiche partiranno dal prossimo mese e saranno concluse entro il mese di gennaio 2023, trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale a questo link.
Aggiornamento x1 – 20/10/2022
Tramite un breve video introduttivo pubblicato su YouTube, la casa di Redmond ha mostrato la nuova app Microsoft 365 in arrivo nei prossimi mesi:
Aggiornamento x2 – 19/01/2023
Come promesso, il rebrand continua e proprio in questi giorni l’azienda ha provveduto a rilasciare il nuovo portale ufficiale e aggiornato le app per Windows, Android e iOS.
Bha, abbandonare un brand così forte non la vedo una mossa intelligente. Office, é office, per tutti, sai cos’è, e sai che é una garanzia.
Tempo al tempo, e prima o poi anche Windows cederà il passo a qualche alternativa più concorrenziale…e meno fossilizzata sui widget e gli sticker degli animaletti. Microsoft ha ormai stufato con il suo monopolio conservativo, ed è ora che diventi la nuova IBM e si tolga dai maroni.
P.S: Ovviamente il riferimento a Windows implica che Microsoft gli faccia fare la stessa fine di Office.