Microsoft a lavoro per implementare il controllo nativo dei dispositivi RGB in Windows 11
Siete amanti di periferiche con illuminazione RGB? Prossimamente potreste gestire tutti i vostri device senza l’installazione di applicazioni esterne.
Analizzando l’ultima build di Windows 11 rilasciata per gli utenti Insider, si è scoperto come Microsoft sia a lavoro per implementare, direttamente nelle impostazioni di sistema, la gestione delle periferiche con LED RGB (illuminazione, effetti, velocità e colore). Questo eviterebbe che l’utente debba installare per ogni device (nel caso di marche differenti) un apposito software di terze parti per la gestione di esse.
Se siete smanettone e volete provare questa nuova funzionalità in fase di sviluppo potete farlo utilizzando l’ultima build insider 25295, installando il tool Vivetool ed effettuando i seguenti passaggi:
- Apri il Terminale di Windows
- Premi CTRL + Shift + 2
- Naviga nella directori dove ha scaricato Vivetool (e.g. cd c:\vivetool)
- Scrivi vivetool /enable /id:41355275 e premi Invio
- Scrivi vivetool /enable /id:35262205 e premi Invio
- Riavvia il tuo PC
Le cose fondamentali eh… Mica ci sono un sacco di menù e sottomenù incasinati da più interfacce diverse (che talvolta si richiamano pure a vicenda) o un’inesistente modalità tablet che ti fa venire voglia di non aver mai speso 1000 e più euro per un Surface. Figuriamoci… Per Microsoft è tutto a posto.