Microsoft terminerà la vendita di licenze Windows 10 alla fine di gennaio, supporto garantito fino al 2025! [AGGIORNAMENTO – x1]
Dal 5 ottobre 2021 è disponibile Windows 11, la nuova versione del sistema operativo desktop di casa Microsoft in rilascio come aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e precaricato sui nuovo PC alla vendita (Windows 11 è ora disponibile! Tutte le info e come installarlo senza attendere! [anche sui PC non supportati]).
Nonostante con l’arrivo di Windows 11 Microsoft abbia confermato che continuerà a supportare Windows 10 (anche viste le richieste hardware minime del nuovo OS), il colosso di Redmond ha comunicato in queste ore che a partire dal 1 febbraio 2023 non sarà più possibile acquistare licenze di Windows 10 Home e Windows 10 Pro.
Come segnalato sul sito ufficiale, Windows 10 continuerà a essere supportato con aggiornamenti di sicurezza che aiutano a proteggere il PC da virus, spyware e altri malware fino al 14 ottobre 2025.
Aggiornamento x1 – 01/02/2023
A partire da oggi 1° febbraio non è più possibile acquistare licenze Windows 10 Home e Windows 10 Pro presso lo Store ufficiale, provando ad accedere alla pagina dedicata si viene reindirizzati alla homepage dedicata a Windows 11. Ovviamente è ancora possibile acquistare licenze Windows 10 da rivenditori di terze parti (come ad esempio Amazon Italia).
BREAKING NEWS
In un altro forum la gente nota che i telefoni costosissimi e modernissimi non hanno la funzione per spegnere lo schermo al doppio tocco (nemmeno il mio iPhone 12 ce l’ha). E dire che ai tempi di W10M💙, persino il mio Lumia 630 ce l’aveva: facevo un doppio tocco sullo schermo in basso in un punto vuoto della barra di navigazione e si spegneva lo schermo. Bei tempi😌 (con poco avevamo già tutto)
Apple no ma altri brand tipo Samsung si, e ti offrono anche la possibilità del doppio tap sulla schermata home anziché solo sulla barra di navigazione. Però tu già lo sai ovviamente, povero stronzo di un troll salernitano. 😁