• 0 commenti

Bing Image Creator, Microsoft lancia il creatore di immagini basato sull’IA di OpenAI

Microsoft aggiunge un creatore di immagini basato sull’IA al suo motore di ricerca Bing oggi. Il Bing Image Creator sarà alimentato da una “versione avanzata” del modello DALL-E di OpenAI e consentirà agli utenti di creare immagini a partire da parole o frasi. Per esempio, si potrebbe digitare “un gatto con un cappello rosso” e ottenere una serie di immagini generate dall’IA che corrispondono alla descrizione.

Il modello DALL-E di OpenAI è stato presentato a gennaio 2023 ed è in grado di creare immagini realistiche e surreali combinando concetti diversi. Il modello si basa su una rete neurale profonda addestrata su un grande insieme di dati di testo e immagini. Microsoft è uno dei principali sostenitori di OpenAI e ha investito 1 miliardo di dollari nell’organizzazione nel 2019 e annunciato un accordo pluriennale e multimiliardario all’inizio dell’anno.

Il Bing Image Creator sarà disponibile come una funzione integrata nel motore di ricerca Bing e nel browser Edge. Gli utenti potranno accedere al creatore di immagini tramite l’icona del Bing Image Creator nella barra laterale o tramite la chat di Bing in Edge. Il creatore di immagini permetterà agli utenti di modificare le immagini generate, aggiungendo o rimuovendo elementi, cambiando i colori o applicando filtri.

Bing Image Creator è in fase di rilascio graduale per gli utenti iscritti alla Preview di Bing, inizialmente disponibile sono nella modalità “Creativa” e successivamente anche nelle altre modalità.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *