Microsoft a lavoro su un Surface Go 4 con processore ARM e su un Surface Pro da 11 pollici
Stando alle info ricevute da Zac Bowden di WindowsCentral, Microsoft sarebbe a lavoro su due nuovi dispositivi della serie Surface da rilasciare nei prossimi mesi.
In particolare Surface Go 4, nome in codice “Tanta”, utilizzerà per la prima volta su questa famiglia di device un processore ARM, nello specifico un SoC basato sullo Snapdragon 7c che offrirà prestazioni simili a quelle del modello precedente ma con un notevole guadagno in termini di efficienza energetica, garantendo una durata della batteria più lunga.
Il dispositivo dovrebbe presentare piccole modifiche di design, anche se si manterrà delle dimensioni simili ai modelli precedenti. Microsoft potrebbe inoltre lanciare una versione del Surface Go 4 compatibile con il 5G, sebbene ciò non sia ancora confermato. Sarà comunque disponibile anche una versione con processore Intel per chi preferisce questa opzione.
Inoltre, la stessa fonte dichiara che Microsoft abbia in programma di lanciare un nuovo Surface Pro in due dimensioni: il classico modello da 13 pollici e un nuovo modello da 11 pollici, chiamato in codice Luxor. Quest’ultimo dispositivo, simile al Surface Go nella forma e nelle dimensioni, avrà un display 120Hz, bordi sottili e caratteristiche tecniche superiori.
Non si conoscono ancora i tempi precisi di lancio, ma il Surface Go 4 e il nuovo Surface Pro potrebbero essere commercializzati non prima dell’autunno. In particolare, il lancio del Surface Go 4 è stato posticipato rispetto ai piani iniziali a causa di alcune difficoltà produttive. Microsoft dovrà inoltre attendere l’uscita dei nuovi chip Nuvia di Qualcomm per poter lanciare la nuova generazione di Surface Pro.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.