• 0 commenti

Presto sarà possibile disattivare il feed Microsoft News nel pannello dei widget di Windows 11

Microsoft, durante la conferenza per gli sviluppatori Build 2023, ha annunciato che sarà possibile disattivare il feed di MSN News presente dal pannello dei widget tramite un aggiornamento che verrà rilasciato entro la fine dell’anno. In questo modo, sarà offerta la possibilità di visualizzare esclusivamente i propri widget.

Attualmente, il pannello dei widget di Windows 11 non consente di disattivare il feed di MSN, il che significa che i widget sono mescolati con le notizie e i video provenienti dal sito web di Microsoft News. Sebbene sia possibile nascondere le storie che non si desidera visualizzare, non è possibile rimuovere completamente il feed di notizie.

Ma questo cambierà entro la fine dell’anno, quando Microsoft rilascerà un aggiornamento di Windows 11 che permetterà di scegliere tra diverse opzioni di layout, alcune con e altre senza il feed di MSN.

Stando alle info ricevute da Windows Central, Microsoft sta lavorando inoltre su una funzionalità che consentirà agli utenti di fissare i widget direttamente sul desktop, bypassando la necessità di aprire la pagina dei widget, questa caratteristica è prevista per il prossimo anno,

L’azienda ha inoltre annunciato una serie di nuove funzionalità in arrivo prossimamente su Windows 11, molte delle quali dovrebbero essere incluse nell’aggiornamento annuale di funzionalità di Windows previsto per l’autunno. Tra le novità, ci sono un nuovo assistente AI, il supporto per periferiche RGB e il supporto integrato per i formati di archivio come 7zip e RAR.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *