Microsoft vuole portare Windows 11 nel cloud per tutti gli utenti
Da un documento interno di Microsoft emerso in questi giorno nella battaglia con FTC, si scopre che il colosso di Redmond è a lavoro per portare Windows 11 su cloud per gli utenti consumer.
Microsoft sarebbe a lavoro già da diverso tempo su una versione per consumatori del suo servizio di streaming cloud-PC Windows 365 che permetterà a chiunque di abbonarsi a un PC Windows ospitato nel cloud. Windows 365 ricordiamo è già disponibile per clienti commerciali, con disponibilità di cloud-PC sia per Windows 10 che per Windows 11.
Il documento menziona anche i servizi di intelligenza artificiale come elemento distintivo, oltre alla possibilità di far viaggiare completamente le esperienze digitali delle persone su dispositivi diversi. Microsoft sta già integrando profondamente Windows 365 in Windows 11, il che permetterà agli utenti di passare senza soluzione di continuità a un cloud-PC Windows 365 o di avviarlo automaticamente sui propri dispositivi.
Lo scorso anno, rivela Zac Bowden di WindowsCentral, ho ricevuto alcuni documenti interni che illustrano alcune delle funzionalità che Microsoft sta considerando per una versione consumer di Windows 365, inclusa una sottoscrizione per famiglie che includerebbe la possibilità per i genitori di entrare nei Cloud PC dei loro figli per aiutarli con i compiti o partecipare a un videogioco.
La documentazione che ho visto, aggiunge, indicava un prezzo di 10 dollari al mese per un Cloud PC consumer, ma le fonti dicono che questo è solo un valore temporaneo e che un prezzo effettivo per una sottoscrizione a Windows 365 per i consumatori non è ancora stato definito.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.