Minecraft: Disponibile l’aggiornamento gratuito “Storie e Sentieri″
Minecraft è uno dei giochi più popolari e longevi di sempre, con milioni di giocatori in tutto il mondo che esplorano, costruiscono e si divertono nei mondi infiniti generati proceduralmente.
Come comunicato da Microsoft alla fine dello scorso mese, l’aggiornamento gratuito “Storie e Sentieri” (Trails & Tales) di Minecraft, identificata dal numerose di versione 1.20, è ora disponibile al download su tutte le piattaforme supportate.
Tra le principali novità apportate da questo update troviamo:
Nuovi biomi: Cherry Blossom e Desert Oasis
L’aggiornamento introdurrà due nuovi biomi nel gioco: Cherry Blossom e Desert Oasis. Il primo è un bioma floreale che si caratterizza per la presenza di alberi di ciliegio in fiore, che creano un’atmosfera romantica e poetica. Il secondo è un bioma desertico che ospita una rara oasi d’acqua circondata da palme e fiori esotici. Questi due nuovi biomi offriranno nuove opportunità di esplorazione e costruzione, oltre a nuove risorse da raccogliere e utilizzare.
Nuove creature: cammelli e Sniffer
L’aggiornamento aggiungerà anche due nuove creature nel gioco: i cammelli e gli Sniffer. I cammelli sono animali domestici che si trovano nel bioma Desert Oasis e possono essere addomesticati con del fieno o delle carote. I cammelli possono essere usati come mezzi di trasporto nel deserto, in quanto sono resistenti alla sete e possono portare fino a quattro bauli sul dorso.
Gli Sniffer sono invece dei mob ostili che si trovano nel bioma Cherry Blossom. Sono delle creature simili a dei cani con il muso lungo e affilato, capaci di fiutare i giocatori nascosti o invisibili. Gli Sniffer attaccano a morsi i giocatori avvicinandosi silenziosamente da dietro, ma possono essere distratti con degli ossi o delle carni marce.
Nuove funzioni: Archeologia e Cartelli appesi
L’aggiornamento introdurrà anche due nuove funzioni nel gioco: l’Archeologia e i Cartelli appesi. L’Archeologia è una nuova meccanica che permette ai giocatori di scavare nel terreno alla ricerca di reperti storici o misteriosi. Usando uno speciale pennello, i giocatori potranno rimuovere lo sporco delicatamente senza danneggiare gli oggetti nascosti sotto terra. I reperti potranno essere poi esposti in appositi supporti o usati per creare nuovi oggetti o decorazioni.
I Cartelli appesi sono invece dei nuovi oggetti decorativi che permettono ai giocatori di scrivere dei messaggi su dei cartelli in legno o metallo da appendere alle pareti o ai soffitti. I Cartelli appesi potranno essere personalizzati con diversi colori, font e simboli per creare delle insegne originali o informative.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.