Starfield esclusiva PlayStation 5? Questa ipotesi ha portato Microsoft all’acquisizione di Bethesda
Nel corso del processo tra FTC e Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard, Phil Spencer, il capo di Xbox, ha rivelato una notizia che già circolava nei corridoi: Starfield sarebbe potuta essere un’esclusiva PlayStation, questa ipotesi ha spinto l’azienda di Redmond ad agire e ad acquisire ZeniMax, casa madre di Bethesda, per poter rendere il tanto atteso gioco un’esclusiva per Xbox.
Durante l’interrogatorio, si è discusso della difficoltà che Microsoft incontra nel siglare contratti di esclusiva con gli sviluppatori. Spencer ha sottolineato come Sony sia particolarmente aggressiva in questo ambito, ottenendo un vantaggio grazie alla sua maggior quota di mercato. Alcuni esempi citati sono i casi di Deathloop e Ghostwire: Tokyo, due titoli di Bethesda che hanno avuto un contratto di esclusiva temporale della durata di un anno ciascuno.
Stando alle info di Microsoft, Sony aveva in mente di far diventare Starfield un’esclusiva per la propria console (totale o temporale), ma questa possibilità, insieme agli episodi precedenti, ha spinto Microsoft a prendere una decisione drastica: l’acquisizione completa di ZeniMax.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.