• 0 commenti

AdDuplex chiude: il supporto agli sviluppatori Windows termina dopo 12 anni di attività

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows, ha annunciato la chiusura del servizio dopo oltre 12 anni di attività.

Fondata nel 2011, AdDuplex è stata utilizzata da oltre 10.000 app e ha permesso agli sviluppatori di promuovere gratuitamente le proprie applicazioni. L’ideatore del servizio è stato un membro attivo della comunità di Windows Phone sin dal suo inizio, tenendo discorsi sullo sviluppo, il marketing e la monetizzazione di Windows Phone in occasione di numerosi eventi negli Stati Uniti.

La decisione di chiudere il servizio è stata comunicata sul sito ufficiale da Alan Mendelevich, fondatore e CEO di AdDuplex. Mendelevich ha spiegato che la decisione è stata presa dopo anni di sforzi per mantenere in vita il servizio, aggiornandolo tecnicamente e organizzativamente. Tuttavia, il settore e la community a cui si rivolge il servizio erano in declino e le opzioni disponibili si sono esaurite.

La chiusura del servizio avverrà in due fasi. Il 17 luglio 2023 verranno interrotte le promozioni incrociate e la pubblicità commerciale. Tuttavia, per ridurre al minimo l’impatto sulle app e i giochi, AdDuplex continuerà a pubblicare risposte “no ad” almeno fino alla fine del 2023. Il 1° agosto 2023 verrà invece chiusa l’area clienti self-service, impedendo agli sviluppatori di controllare le statistiche o scaricare le fatture.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *