• 0 commenti

Bill Gates vuole oscurare il Sole? Ovviamente no, facciamo chiarezza

Dopo le numerose fake news sul Coronavirus (Bill Gates è il bersaglio principale delle fake news sul Coronavirus), in rete Bill Gates è di nuovo protagonista di strampalate teorie complottistiche, questa volta legata alla volontà del fondatore di Microsoft di oscurare addirittura il sole.

Tutto nasce da un progetto di geoingegneria solare ideato dai ricercatori dell’Università di Harvard e finanziato anche da Bill Gates chiamato SCoPEx (Stratospheric Controlled Perturbation Experiment) che prevede l’uso di aerosol/nebulizzatori tramite palloni sonda per raffreddare la Terra in modo da combattere il riscaldamento globale. L’obiettivo della geoingegneria solare è raffreddare il pianeta alterando i raggi solari e la composizione dell’atmosfera.

Questa notizia è stata poi distorta e diffusa come se Bill Gates volesse oscurare realmente il Sole, portando la comunità dei complottisti alle più disparate teorie basate come sempre sul nulla.

Se volete approfondire vi lasciamo al video realizzato dai ragazzi di Geopop che spiegano in maniera semplice questo particolare progetto:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *