Bing Chat: Riconoscimento delle immagini in arrivo prossimamente [AGG. x1 – Disponibile]
Microsoft, dopo aver aggiungere il supporto vocale anche su PC, continua a lavorare su Bing basato sull’intelligenza artificiale di ChatGPT implementando per un numero limitato di utenti una nuova funzionalità: il riconoscimento delle immagini.
Questa nuova funzione consente agli utenti di caricare un’immagine e poi fare domande a Bing Chat a riguardo, ad esempio scansionando un’equazione matematica è possibile chiedere a Bing di risolverla. Mikhail Parakhin, responsabile di Microsoft Advertising and Web Services, ha confermato che la nuova funzionalità è attualmente in prova per circa il 10% di tutti gli utenti di Bing Chat che utilizzano il servizio su desktop. Se il test andrà bene ipotizzano di estendere l’opzione a tutti gli utenti entro “poche settimane”.
Parakhin ha anche menzionato su Twitter che la funzionalità di Bing Chat per la scansione di documenti di lunghezza arbitraria inizierà i test la prossima settimana, ancora una volta per circa il 10% di tutti gli utenti. Ha anche dichiarato che i test sperimentali per includere Bing Chat nei browser di terze parti sono stati temporaneamente sospesi perché il team ha “trovato un mucchio di bug (soprattutto su Safari)”. I test per questa funzionalità tanto attesa torneranno “presto”.
Aggiornamento x1 – 19/07/2023
Il riconoscimento delle immagini è ora disponibile per quasi la totalità degli utenti Bing Chat con il rilascio completo che terminerà nella giornata di domani.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.