I guadagni generati da Minecraft su Nintendo Switch superano quelli di Xbox e PlayStation messe insieme
Minecraft è uno dei giochi più popolari e longevi di sempre, con milioni di giocatori in tutto il mondo che esplorano, costruiscono e si divertono nei mondi infiniti generati proceduralmente.
Durante il processo tra il colosso di Redmond e l’FTC, è emerso che attualmente il gioco genera più ricavi su Nintendo Switch rispetto alle piattaforme PlayStation e Xbox messe insieme.
Secondo quanto riferito dal CFO Tim Stuart di Microsoft, Minecraft su Switch registra circa il doppio degli incassi rispetto alle console PlayStation e addirittura il quadruplo rispetto a quelle Xbox. In altre parole, nemmeno combinando i ricavi delle piattaforme PlayStation e Xbox si raggiungerebbe il livello di guadagno ottenuto sulla console portatile della casa di Kyoto. Non è stata fornita una stima precisa per quanto riguarda il PC, ma si sa che rappresenta una quota significativa del totale.
Durante la stessa udienza, Stuart ha confermato che, pur senza fornire cifre indicative, “Minecraft è uno dei giochi first party più redditizi, se non il più redditizio” per Microsoft. Proprio a causa del successo riscontrato su altre piattaforme, secondo il CFO di Xbox non avrebbe senso renderlo un’esclusiva Xbox, considerando che questa console genera ricavi nettamente inferiori rispetto alle altre.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.