• 0 commenti

Microsoft: Sono 21 milioni le Xbox Series X/S vendute in tutto il mondo

Microsoft ha aggiornato ufficialmente i dati sulle vendite delle console current-gen, Xbox Series X/S, durante un evento in Brasile. A differenza di Sony e Nintendo, Microsoft è sempre stata molto riservata riguardo alle cifre di vendita delle sue console, ma in questa occasione ha condiviso dei numeri interessanti.

Nel complesso, nel corso degli ultimi nove anni mezzo, Microsoft ha venduto un totale di 79 milioni di console, combinando i dati di vendita di Xbox One e Xbox Series X/S. Ovviamente gran parte di queste vendite sono state effettuate da Xbox One orami a fine vita, che ha raggiunto 58 milioni di unità vendute (circa la metà di PlayStation 4).

Per quanto riguarda Xbox Series X/S, Microsoft ha rivelato che sono 21 milioni le console vendute in tutto il mondo, una cifra in linea con le previsioni degli analisti che prevedono un aumento delle vendite entro la fine dell’anno, soprattutto se il gioco Starfield otterrà un grande successo. Nonostante questi numeri, Microsoft rimane ancora distante da Sony, che ha già piazzato circa 40 milioni di PlayStation 5 nel mondo.

Al momento, Microsoft segnala di aver venduto 21 milioni di console Xbox Series X/S, una cifra in linea con le previsioni degli analisti. È previsto un aumento delle vendite entro la fine dell’anno, soprattutto se il gioco Starfield ottiene il grande successo come molti si aspettano. Nonostante questi numeri, Microsoft rimane ancora distante da Sony, che ha già piazzato circa 40 milioni di PlayStation 5 nel mondo.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *