La Federal Trade Commission chiede la sospensione dell’acquisizione Microsoft – Activision [AGG.x1 – Microsoft vince]
Se da una parte la Commissione Europea ha dato il via libera a Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard, nel Regno Unito e negli Stati Uniti la situazione è più complicata.
Dopo che ieri la Federal Trade Commission (FTC) aveva presentato un’ingiunzione a un tribunale federale per bloccare temporaneamente l’acquisizione negli Stati Uniti, oggi un giudice federale ha accolto tale richiesta sospendendo temporaneamente l’acquisizione Microsoft – Activision da 69 miliardi di dollari.
Il provvedimento restrittivo è stato giustificato dal giudice con la necessità di mantenere invariata la situazione attuale, mentre la Federal Trade Commission esamina l’accordo tra le due aziende.
Aggiornamento x1 – 12/07/2023
Il giudice Jacqueline Scott ha respinto la richiesta di un’ingiunzione preliminare da parte di FTC relativa al blocco dell’acquisizione di Activision Blizzard, questo semplifica il tutto e rende probabile l’approvazione definitiva negli Stati Uniti già nei prossimi giorni. Questa notizia potrebbe aiutare anche la situazione nel Regno Unito che si ritroverebbe l’unico paese al momento a bloccare l’affare.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.