• 5 commenti

Fine del supporto ufficiale per il primo modello di Surface Duo

Ebbene si, a distanza esattamente di 3 anni dal rilascio sul mercato, Microsoft nella giornata di oggi termina ufficialmente il supporto al primo modello di Surface Duo, il dispositivo mobile pieghevole con Android a bordo.

Dopo tre anni dal suo lancio, Microsoft ha mantenuto la sua promessa di fornire solo tre anni di aggiornamenti del sistema operativo per Surface Duo, Android 12L sarà quindi l’ultima versione ufficiale del sistema operativo per questo dispositivo.

Ricordiamo che Surface Duo è stato lanciato il 10 settembre 2020 con Android 10 a bordo e che in questi tre anni ha ricevuto due major update, non un grande risultato vista la fascia di prezzo e che concorrenti come Samsung assicurano 4 anni di aggiornamenti importanti e ben 5 anni di sicurezza.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    Altra prova che è stato un grave errore abbandonare W10M💙 😌

  2. Arcturus ha detto:

    Fine del supporto per un cesso con due schermi appiccicati l’uno all’altro, senza schermo esterno e con una manegevolezza a singola mano degna del miglior equilibrista. E questo tralasciando la bellezza di avere due schermi con 3km di cornici e la spacca in mezzo che manco nel giurassico ci avrebbero pensato.

    • Francesco ha detto:

      Non è che quello pieghevole di samsung sia tanto meglio, sul flip 3 ogni 5 mesi la pellicola protettiva si stacca nella piega e samsung mi richiede 45€ per il cambio. Tra poco avrò speso più in pellicole che per il telefono. Per non parlare della piega che sfalsa tutti i colori…
      Per carità, almeno samsung supporta 5 anni, quasi il doppio di ms

      • Arcturus ha detto:

        Sono tutti dispositivi alla stregua di prototipi, ma se devi perseguire questo obiettivo tanto vale essere avanguardisti e puntare a tecnologie pieghevoli vere e proprie (che con l’avanzare della tecnologia, prima o poi, non daranno più problemi al pari di uno smartphone) anziché attaccare due schermi dell’anteguerra e farli funzionare con un software per giunta scarno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *