Windows 11: Disponibile la nuova build su Canary Channel per gli Insider | 25967
Microsoft in queste ore ha reso disponibile per gli utenti Insider la una nuova build di Windows 11 dedicata al ramo di sviluppo Canary Channel.
La nuova build di Windows 11 in fase di rilascio per gli Insider viene identificato dal numero di versione 25967 e porta le seguenti novità:
Nuova home page Impostazioni
Stiamo introducendo una nuova home page in Impostazioni che ti offre un’esperienza dinamica e personalizzata. Fornisce una panoramica del dispositivo, un accesso rapido alle impostazioni principali e aiuta a gestire il tuo account Microsoft.
Abbiamo creato schede interattive che rappresentano varie impostazioni relative al dispositivo e all’account, raggruppate per funzioni a cui si accede comunemente. Ogni scheda è ottimizzata per offrire le informazioni e i controlli più rilevanti a portata di mano. In questa versione vedrai fino a sette carte, e altre arriveranno presto.
Ecco una panoramica di ciascuna carta:
- Impostazioni consigliate : questa scheda si adatta ai tuoi modelli di utilizzo specifici, fornendo opzioni di impostazione tempestive e pertinenti. È progettato per semplificare la gestione delle impostazioni e farti risparmiare tempo.
- Archiviazione nel cloud : offre una panoramica dell’utilizzo dell’archiviazione nel cloud e ti consente di sapere quando stai per raggiungere la capacità massima.
- Recupero dell’account : aiuta a mantenere il tuo account Microsoft più sicuro aiutandoti ad aggiungere ulteriori informazioni di ripristino in modo da non rimanere mai bloccato fuori dal tuo account, anche se dimentichi la password.
- Personalizzazione : porta la personalizzazione in primo piano offrendo l’accesso con un clic per aggiornare il tema dello sfondo o modificare la modalità colore.
- Microsoft 365 : fornisce una rapida panoramica dello stato e dei vantaggi dell’abbonamento, oltre alla possibilità di eseguire alcune azioni chiave direttamente nelle Impostazioni invece di accedere al Web.
- Xbox : analogamente alla scheda Microsoft 365, potrai visualizzare lo stato dell’abbonamento e gestire l’abbonamento dall’app Impostazioni.
- Dispositivi Bluetooth : per semplificare la tua esperienza di gestione dei dispositivi Bluetooth, lo abbiamo portato in primo piano in modo che tu possa accedere e connetterti rapidamente ai tuoi dispositivi abilitati Bluetooth preferiti.
Puoi eseguire azioni rapide direttamente da questa pagina con un semplice clic, rendendo la gestione del dispositivo e dell’account semplice ed efficiente. Ciò che distingue ulteriormente la home page è che è molto più di una semplice pagina di destinazione: si evolve e impara con te. Mentre utilizzi il tuo dispositivo, si adatterà per fornire le informazioni più pertinenti e utili in base al tuo utilizzo e alle tue preferenze.
NOTA: questa esperienza sarà disponibile solo sulle edizioni Windows 11 Home e Pro e non sui dispositivi gestiti dalle organizzazioni.
FEEDBACK: invia feedback nell’hub di feedback (WIN + F) in Impostazioni > Home page Impostazioni.
Modifiche e miglioramenti
[Generale]
- L’app Cortana viene rimossa dopo l’aggiornamento a questa build. Abbiamo terminato il supporto per Cortana: consulta questa pagina per ulteriori informazioni .
[Impostazioni rapide]
- Stiamo provando una visualizzazione a scorrimento delle impostazioni rapide per alcuni Windows Insider come parte della valutazione dell’efficacia dei diversi layout. Come parte del cambiamento, invece di dover modificare l’elenco per aggiungere nuove azioni rapide, l’utente ora dispone di un elenco scorrevole di azioni rapide che può essere riorganizzato.
[Impostazioni]
- I componenti di sistema attualmente elencati nella pagina Impostazioni > App > App installate sono stati spostati nella propria pagina in Impostazioni > Sistema > Componenti di sistema .
- Xbox Game Bar ora è Game Bar in Impostazioni > Giochi.
[Sottosistema Windows per Linux]
- L’aggiornamento di settembre 2023 per il sottosistema Windows per Linux (WSL) è stato implementato e include miglioramenti di rete nelle ultime build di Insider Preview. Vedi questo post del blog per maggiori dettagli .
Correzioni per problemi noti
- Risolto un problema per cui gli addetti ai lavori visualizzavano controlli di bug (schermi verdi) nelle recenti build di Canary Channel durante lo spegnimento, la disconnessione o il riavvio.
- Risolto un lampo bianco quando si apriva Esplora file in modalità oscura, nonché un problema per cui Esplora file poteva rimanere bloccato con i colori errati dopo il passaggio dalla modalità chiara a quella scura.
- Risolti alcuni problemi che causavano arresti anomali di explorer.exe.
- Risolto un problema per cui le modifiche all’ordinamento di Esplora file non persistevano nelle cartelle dopo essere andati avanti e indietro.
- Risolto un problema che faceva sì che le icone sul desktop si trasformassero in icone generiche bianche finché non si aggiornava il desktop.
- Ho effettuato alcuni interventi per migliorare le prestazioni di Esplora file, inclusa la correzione di una perdita di memoria che avrebbe influito sulle prestazioni nel tempo e la risoluzione di un problema per cui la scheda rimaneva bloccata con un’icona di caricamento anche se il caricamento era terminato.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.