Il CEO di ChatGPT Sam Altman licenziato, Microsoft lo assume!
Altman, co-fondatore di OpenAI, è stato recentemente rimosso dalla carica di CEO dell’azienda e si è trovato al centro di polemiche riguardo alla sua sincerità verso il Consiglio di Amministrazione.
La notizia ha spiazzato Microsoft, che temeva che le decisioni prese dal Consiglio di Amministrazione di OpenAI avrebbero potuto influenzare i progetti annunciati alla conferenza Microsoft Ignite. Tuttavia, Satya Nadella ha rassicurato tutti ribadendo la volontà di continuare la collaborazione con OpenAI, considerando l’importante investimento miliardario in atto. Ciò nonostante, Nadella ha deciso di non perdere Sam Altman come risorsa e lo ha integrato, insieme a Greg Brockman, nel nuovo gruppo di ricerca sull’intelligenza artificiale generativa di Microsoft.
Inizialmente, si era vociferato che Altman potesse ritornare a capo di OpenAI, magari su spinta stessa di Nadella. Tuttavia, dato che un accordo tra le parti è risultato impossibile da raggiungere, Nadella ha preferito portare direttamente Altman e Brockman in Microsoft, OpenAI invece ha eletto come nuovo CEO il co-fondatore di Twitch, Emmett Shear.
Con l’arrivo di Sam Altman in Microsoft, il gigante tecnologico dimostra ancora una volta il suo impegno nell’ambito dell’intelligenza artificiale avanzata, la sua expertise e la sua esperienza nel settore saranno sicuramente un valore aggiunto per il team di ricerca di Redmond.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.