• 0 commenti

Microsoft porta l’intelligenza artificiale per generare immagini su Paint (insider) [AGG x1 – Per tutti]

Lo storico programma “Paint” di Windows si prepara a stupire gli utenti grazie alla nuova funzionalità CoCreator, si tratta dell’implementazione di un generatore di immagini basato su l”intelligenza artificiale.

Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale di Microsoft, il team di sviluppo ha presentato Paint CoCreator come un’evoluzione fondamentale del programma di disegno che ha accompagnato gli utenti Windows fin dai primi giorni del sistema operativo.

Tramite il rilascio di un aggiornamento per l’app Paint per gli utenti Insider nei canali Canary e Dev (versione 11.2309.20.0 o successiva), Microsoft implementa Paint Cocreator, una nuova esperienza basata sull’intelligenza artificiale fornita da DALL-E che ti aiuta a creare immagini in descrivendo in poche parole ciò che vorresti creare.  Facoltativamente potrai selezionare uno stile artistico e quando fai clic su Crea, Paint Cocreator genererà tre varianti di grafica tra cui scegliere.

Paint Cocreator al momento è accessibile solo tramite l’iscrizione ad una lista d’attesa che è possibile effettuare all’interno dell’applicazione aggiornata, Microsoft fornirà 50 crediti per iniziare, ogni credito consentirà di generare una nuova serie di immagini.

Al momento questo sevizio è disponibile in inglese nelle seguenti regioni: Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Australia, Canada, Italia e Germania.

Aggiornamento x1 – 02/11/2023

Microsoft ha iniziato a rilasciare la nuova versione di Paint che include l’integrazione di Cocreator anche per gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *