• 0 commenti

Microsoft pronta a portare la propria intelligenza artificiale (Copilot) anche su Windows 10? [AGG. x1 – Disponibile Insider]

Dopo essere arrivato alla fine del mese di settembre su Windows 11 (UFFICIALE: Il nuovo aggiornamento gratuito di Windows 11 sarà disponibile il 26 settembre e porterà Windows Copilot!), Microsoft sembra pronta a portare la propria intelligenza artificiale Copitot anche a tutti gli utilizzatori di Windows 10.

Stando alle fonti di Zac Bowden di WindowsCentral, Microsoft sta pianificando di portare lo stesso Microsoft Copilot su Windows 10 con un aggiornamento che arriverà presto. Proprio come su Windows 11, questo aggiornamento per Windows 10 includerà un pulsante Copilot direttamente sulla barra delle applicazioni di Windows 10, che aprirà la stessa esperienza della barra laterale di Copilot presente su Windows 11.

La principale ragione dietro questa decisione è la quota di mercato, Windows 10 infatti è ancora utilizzato da circa 1 miliardo di dispositivi attivi al mese, rispetto ai 400 milioni di Windows 11. Microsoft considera questo miliardo di utenti come un mercato inesplorato per l’espansione di Copilot, quindi aggiungere Copilot a Windows 10 è un passo ovvio per l’azienda per espandere l’utilizzo di questo strumento.

Ricordiamo che attualmente Copilot su Windows 11 è disponibile solo in un numero ristretto di paesi.

Aggiornamento x1 – 21/11/2023

Ora è ufficiale, con il rilascio della nuova build 19045.3757 (KB5032278) per gli utenti Insider, Microsoft ha introdotto Windows Copilot anche per gli utenti Windows 10.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *