Microsoft porterà 4 esclusive Xbox su altre piattaforme [AGG. x2 – Ecco i giochi e le date di uscita]
Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming; Sarah Bond, Xbox President; e Matt Booty, President, Gaming Content & Studios, hanno presentato nel The Official Xbox Podcast la vision dell’azienda in merito alla strategia per quel che riguarda contenuti e hardware, ora con Activision Blizzard parte del team.
La crescita e l’evoluzione dell’industria dei videogiochi sono inarrestabili. I giocatori sono sempre più numerosi e desiderano avere accesso a una vasta gamma di titoli su diverse piattaforme. In questo contesto, Xbox e Bethesda hanno annunciato la volontà di allargare le comunità di giocatori a cui offrono i loro titoli.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Le squadre di sviluppo di entrambi gli studi hanno già dato vita a alcune delle più grandi e acclamate franchise del settore, come Minecraft, Call of Duty, Overwatch, Diablo e The Elder Scrolls Online. Questi giochi hanno creato comunità affiatate su console, PC e dispositivi mobili. Inoltre, Xbox Game Studios e Bethesda hanno reso disponibili numerosi giochi su Steam insieme alle console Xbox sin dal giorno di lancio. Le squadre di Xbox hanno quindi una grande esperienza nel supportare diverse piattaforme, continuando allo stesso tempo a investire pesantemente negli studi, nelle console e nei servizi.
È innegabile che i nostri giochi stiano raggiungendo sempre più giocatori. Attraverso Activision, Bethesda, Blizzard, King e Xbox Game Studios, raggiungiamo centinaia di milioni di giocatori su console, PC e dispositivi mobili.
Per garantire il successo a lungo termine di Xbox e dell’intera industria, è importante che continuiamo ad evolverci. Oggi abbiamo annunciato che stiamo lavorando per portare quattro giochi di Xbox su altre piattaforme. Questi titoli sono stati disponibili per i giocatori Xbox per almeno un anno e includono vere e proprie gemme nascoste che meritano di essere scoperte da più persone, oltre a giochi live service i cui comunità beneficeranno del contributo di un numero ancora maggiore di giocatori. Presto condivideremo ulteriori dettagli su questi titoli.
Portando questi giochi a più giocatori, non solo espandiamo il pubblico a cui sono rivolti, ma ci consentirà di investire sia in futuri capitoli di questi giochi, sia in altri titoli del nostro portfolio first-party. Non ci sarà alcun cambiamento fondamentale nella nostra politica di esclusività.
Aggiornamento x1 – 21/02/2024
Durante il Nintendo Direct Partner Showcase di oggi, la casa giapponese ha svelato le prime 2 esclusive Xbox Game Studios che arriveranno anche su Nintendo Switch, parliamo di Grounded (in arrivo il 16 aprile) e Pentiment (in arrivo domani)
Aggiornamento x2 – 21/02/2024
Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Microsoft ha ufficializzato tutti e 4 i titoli che arriveranno anche sulle piattaforme mobile concorrenti, in particolare:
- Pentiment arriva su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 22 febbraio
- Hi-Fi RUSH arriva su PlayStation 5 il 19 marzo
- Grounded arriva su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 16 aprile
- Sea of Thieves arriva su PlayStation 5 il 30 aprile
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.