• 0 commenti

Evento Microsoft dedicato a Copilot, Windows e Surface in programma il 21 marzo! [AGG. x1 – 2° evento il 20 maggio]

Microsoft da pochi minuti ha annunciato un “evento digitale” per questo mese dedicato ai clienti business per quanto riguarda il mondo Surface, Windows e Copilot.

Durante l’evento, in programma il prossimo 21 marzo alle ore 18.00 italiane, Microsoft molto probabilmente annuncerà i nuovi Surface Pro 10 e Surface Laptop 6 nella versione business (Surface Pro 10 con schermo OLED e Surface Laptop 6 annunciati il 21 marzo?), oltre che a novità legate all’intelligenza artificiale di Copilot e alla sua integrazione su Windows 11.

La pagina dell’evento di Microsoft dice semplicemente “sintonizzati qui per le ultime novità sull’implementazione dell’IA nel tuo ambiente con Copilot, Windows e Surface”, suggerendo che si tratterà di un evento piuttosto focalizzato sull’AI PC di Microsoft.

Stando alle fonti di WindowsCentral, Microsoft sta lavorando a una nuova esperienza AI Explorer per Windows 11, progettata come una versione molto più avanzata del suo assistente vocale. La fonte segnala che questa nuova funzione catalogherà tutto ciò che si fa sul PC in modo che si possa effettuare ricerche utilizzando un linguaggio naturale.

Aggiornamento x1 – 19/03/2024

Tramite un invito ai giornalisti, Microsoft comunica che lunedì 20 maggio, prima dell’inizio del Build 2023, terrà un secondo evento dove il CEO Satya Nadella parlerà della “visione AI dell’azienda attraverso hardware e software”. Se l’evento di marzo sarà principalmente legato al mondo business, quello di maggio sarà dedicato al mondo consumer, inclusa la presentazione delle versioni consumer di Surface Pro 10 e Surface Laptop 6.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *