Fine del supporto firmware questo mese per Microsoft Surface Pro 7 [AGG. x1 – Rimandato a Ottobre 2025]
Microsoft ha smesso di rilasciare aggiornamenti firmware per Surface Pro 5 il mese scorso, poiché il prodotto ha raggiunto la fine del supporto a vita nel gennaio 2024. Un mese dopo, un altro dispositivo Surface smetterà di ricevere aggiornamenti firmware da Microsoft: parliamo del Surface Pro 7.
Il Surface Pro 7 di Microsoft, rilasciato nel lontano 2019, raggiungerà il fine supporto il 28 febbraio 2024, gli utenti possessori di questo modello hanno ricevuto quindi quasi 5 anni di aggiornamenti regolari. Poiché Surface Pro 7 è stato rilasciato prima del 2021, ha diritto a un minimo di quattro anni di supporto firmware, i Surface più recenti ricordiamo invece hanno diritto a ben 6 anni di supporto garantito (Microsoft: 6 anni di aggiornamenti garantiti per tutti i PC Surface rilasciati dal 1° gennaio 2021).
Se stai utilizzando un Surface Pro 7, dopo il 28 febbraio non riceverai più aggiornamenti del firmware ma continuerai a ricevere aggiornamenti di Windows, compresi le patch di sicurezza mensili.
Oltre a Surface Pro 7, entro la fine dell’anno altri dispositivi Surface raggiungeranno la fine del supporto ufficiale, parliamo di Surface Studio 2, Surface Laptop 3, Surface Go 2 e Surface Laptop Go.
Aggiornamento x1 – 08/03/2024
Come ci è stato fatto notare nei commenti, Microsoft ha aggiornato la propria pagina ufficiale spostando la data di fine supporto per il Surface Pro 7 al mese di ottobre 2025.
In realtà oggi hanno aggiornato. End of support per ottobre 2025
Mi ero perso il commento, grazie della segnalazione