Buon compleanno Microsoft, oggi compie 49 anni!
Ebbene si, era il 4 aprile 1975 quando Bill Gates e Paul Allen fondarono Microsoft, l’azienda che sarebbe diventata la più grande compagnia di software al mondo.
Quarantanove anni fa, due giovani programmatori, Bill Gates e Paul Allen, diedero vita ad una società chiamata “Microsoft” (dalla fusione dei nomi micro computer e soft ware). Inizialmente, la loro attività era focalizzata sullo sviluppo di programmi in linguaggio Basic per il computer Altair 8800, prodotto da IBM.
La vera svolta arriva nel 1981 quando Microsoft concede il licenza MS-DOS 1.0 a IBM per i propri personal computer, poi arriva Windows e con lui una serie di nuove versioni, software dedicati e hardware che hanno fatto la storia dell’informatica mondiale.
Negli anni, Microsoft diversifica le sue attività arrivando nel mondo gaming con Xbox, nella realizzazione di propri PC con la linea Surface, soluzioni cloud per le aziende e i consumatori come Azure ed Office 365 e negli ultimi anni nel mondo dell’intelligenza artificiale.
In occasione del 49° compleanno dell’azienda abbiamo deciso di proporvi uno storico spot italiano del 1995 che pubblicizza Windows 95:
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.