Microsoft sta sviluppando un chatbot AI per Xbox
Microsoft sta attualmente testando un nuovo chatbot AI per la piattaforma Xbox, e sembra che questo chatbot possa rivoluzionare l’assistenza ai giocatori. Secondo fonti interne a Microsoft, questo chatbot è un “personaggio AI” che prende vita quando risponde alle richieste di supporto degli utenti Xbox.
Il chatbot di Xbox è connesso alla documentazione di supporto di Xbox e può rispondere a domande e persino elaborare rimborsi per i giochi. “Questo agente può aiutarti con le tue domande di supporto Xbox,” recita una descrizione interna del chatbot Xbox, in altre parole, questo assistente virtuale è progettato per rendere più facile e veloce per i giocatori ottenere aiuto con argomenti di supporto utilizzando il linguaggio naturale e attingendo alle informazioni dalle pagine di supporto esistenti.
Questo prototipo di chatbot Xbox fa parte di uno sforzo più ampio all’interno di Microsoft Gaming per portare funzionalità e strumenti alimentati dall’IA sulla piattaforma Xbox e sugli strumenti per sviluppatori. Microsoft sta esplorando l’uso dell’IA per la creazione di contenuti di gioco, le operazioni di gioco e gli strumenti per sviluppatori. Ciò include sperimentazioni con arte e risorse generate dall’IA per i giochi, test di gioco basati sull’IA e NPC generativi basati sull’IA.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.