• 0 commenti

Microsoft ha in programma di rilasciare nel 2024 uno Store Mobile Xbox [AGG. x2 – Debutto a Luglio]

Con l’ufficializzazione dell’acquisizione completa di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, si inizia a vedere come sfruttare al meglio tutte le nuove ip entrate nel mondo Xbox, tra queste anche quelle relative al mobile.

Tom Warren, giornalista di The Verge, parlando al podcast Iron Lords ha sottolineato l’importanza del mercato mobile in questa fusione e i piani di Microsoft di lanciare un negozio mobile Xbox nel 2024.

Il mercato dei giochi per dispositivi mobili è estremamente redditizio, superando persino le console in termini di ricavi. Consapevole di ciò, Microsoft mira a capitalizzare la crescente popolarità dei giochi per dispositivi mobili introducendo un negozio mobile Xbox, di questo ne aveva parlato anche Phil Spencer diversi mesi fa.

Il potenziale lancio del negozio mobile Xbox dipende dalle normative dell’Unione Europea riguardanti i negozi di app per dispositivi mobili. Se queste norme permetteranno la creazione di uno store Xbox, Microsoft sarà pronta a rilasciare una considerevole selezione di giochi per questi device

Aggiornamento x1 – 10/05/2024

Sarah Bond, presidente di Xbox, ha dichiarato ora che lo Store mobile Xbox sarà rilasciato a luglio su dispositivi Android e iOS. Si tratterà di una Web App che includerà inizialmente giochi first party come Candy Crush Saga e Minecraft, e successivamente si apriranno a prodotti third party.

Aggiornamento x2 – 30/07/2024

Il rilascio dello Store mobile Xbox sembra ormai imminente, dopo aver promesso il rilascio entro la fine del mese di luglio, Microsoft in queste ore ha pubblicato la pagina dedicata allo Store ringraziando gli utenti Insider per aver provato il servizio e comunicando che presto sarà disponibile.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *