• 0 commenti

Disponibile l’aggiornamento cumulativo di luglio 2024 dedicato a Windows 11 e Windows 10 | KB5040442

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (luglio 2024) per la versione stabile di Windows 11 e Windows 10 su PC e Tablet.

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 viene identificata dal numero di build 22631.3880 (KB5040442), mentre su Windows 10 viene identificata dal numero di build 1904x.4651 (KB5040427).

In particolare Microsoft segnala:

  • Le novità implementate con l’aggiornamento cumulativo opzionale KB5039302
  • Windows Installer . Quando ripara un’applicazione, il Controllo account utente (UAC) non richiede le credenziali. Dopo aver installato questo aggiornamento, l’UAC le richiederà. Per questo motivo, potresti dover aggiornare i tuoi script di automazione. Per farlo, aggiungi l’icona Scudo. Indica che il processo richiede l’accesso completo all’amministratore. Per disattivare la richiesta UAC, imposta il valore del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Installer\DisableLUAInRepair su 1
  • Server MultiPoint Desktop remoto . Una condizione di competizione causava l’interruzione della risposta del servizio.
  • Protocollo Remote Authentication Dial-In User Service (RADIUS) . Questo problema era correlato alle collisioni MD5.
  • Barra delle applicazioni. Potresti non essere stato in grado di visualizzare o interagire con la barra delle applicazioni dopo aver installato KB5039302. Questo problema si verificava sui dispositivi che eseguono l’edizione Windows N. Questa edizione è come altre edizioni, ma non include la maggior parte degli strumenti correlati ai media. Il problema si verifica anche se disattivi “Funzionalità multimediali” dal Pannello di controllo.

Amazon Prime Day 2024 arriva il 16 e 17 luglio, promo speciali già attive! [inclusi 5 mesi di Amazon Music GRATIS]

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *