Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo (Agosto 2024) dedicato a Windows 11 | KB5041587
Microsoft ha provveduto in queste ore a rilasciare un secondo aggiornamento cumulativo del mese di Agosto 2024 per la versione stabile di Windows 11 su PC e Tablet.
La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 (in maniera facoltativa da Windows Update per chi ha attivato l’apposita opzione) viene identificata dal numero di build 22631.4112 (KB5041587) e porta le seguenti migliorie (Potrebbero non essere disponibili per tutti gli utenti perché verranno implementate gradualmente):
- [Windows Share] Novità! Ora puoi condividere contenuti sul tuo dispositivo Android dalla finestra Windows Share. Per farlo, devi associare il tuo dispositivo Android al tuo PC Windows. Utilizza l’app Link to Windows sul tuo dispositivo Android e Phone Link sul tuo PC.
- [ Narratore] Questo aggiornamento rende la modalità di scansione più rapida. Ciò è particolarmente utile quando si utilizza Microsoft Edge e si leggono documenti di grandi dimensioni. Per utilizzare la modalità di scansione, è necessario prima attivare l’Assistente vocale (tasto logo Windows + Ctrl + Invio). Quindi, attivare la modalità di scansione premendo Blocco maiuscole + Barra spaziatrice durante una sessione dell’Assistente vocale.
- [Accesso vocale] Ora puoi dettare i caratteri che scrivi a una velocità maggiore. Hai anche più opzioni di modifica per i comandi che selezionano, eliminano e si spostano all’interno del testo.
- [Esplora file ]
- Quando si preme il tasto con il logo di Windows + E, uno screen reader potrebbe indicare che un riquadro è attivo oppure che lo stato attivo potrebbe non essere impostato affatto.
- A volte, premendo Ctrl + F, la ricerca non si avvia.
- A volte la messa a fuoco della tastiera potrebbe perdersi quando si preme Maiusc + Tab.
- Gli screen reader non annunciano quando si aprono o si scorrono elementi che si trovano nel breadcrumb della finestra di dialogo Apri o Salva.
- Gli screen reader non annunciano quando si aprono o si sfogliano elementi nell’intestazione di colonna.
- [Widgets Board] Stiamo implementando un aggiornamento per Widgets Board per migliorare la sicurezza e le API per la creazione di widget e feed per gli utenti nelle regioni EEA. Come parte di questo aggiornamento, l’app Microsoft Start Experiences alimenterà le esperienze di widget e feed di Microsoft Start. Inoltre, come parte di questo aggiornamento, alcuni widget esistenti verranno rimossi e altri verranno modificati, influenzandone temporaneamente la funzionalità. Questo aggiornamento getta le basi per nuovi widget e altre funzionalità in fase di sviluppo, che saranno presto disponibili.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.