• 0 commenti

Microsoft pronta a rimuovere WordPad da Windows dopo quasi 30 anni [AGGIORNAMENTO – x1]

Microsoft, tramite la propria pagina di supporto, segnala che WordPad non riceverà più aggiornamenti e di aver pianificato di rimuovere questo storico software in una futura versione di Windows.

“WordPad non viene più aggiornato e sarà rimosso in una futura versione di Windows”, si legge in una nota di supporto pubblicata da Microsoft in queste ore. L’azienda di Redmond consiglia l’utilizzo di Word per documenti di testo rich text come i .doc e .rtf e Notepad per documenti di testo semplici come .txt

La notizia della rimozione di WordPad arriva solo un giorno dopo che Microsoft ha rivelato che sta migliorando Notepad con funzionalità come il salvataggio automatico e il ripristino automatico delle schede.

Aggiornamento x1 – 30/01/2024

Microsoft ha iniziato a rimuovere il programma WordPad da Windows 11 nella nuova build al momento disponibile per gli insider 26040 che ricordiamo arriverà ufficialmente per tutti gli utenti nella seconda metà del 2024.

Aggiornamento x2 – 04/10/2024

Con il rilascio di Windows 11 2024 Update (Windows 11 2024 Update (24H2) è ufficialmente in fase di rilascio! Ecco tutte le novità), Microsoft ha ufficialmente rimosso WordPad dal proprio sistema operativo.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *