• 3 commenti

Oggi termina il (pessimo) supporto ufficiale per Surface Duo 2

Si chiude anche il capitolo di Surface Duo 2, a distanza esatta di 3 anni dal rilascio sul mercato, Microsoft nella giornata di oggi termina ufficialmente il supporto al secondo modello di Surface Duo, il dispositivo mobile pieghevole con Android a bordo.

Rilasciato il 21 ottobre 2021, Surface Duo 2 non è mai riuscito ad imporsi sul mercato con la stessa Microsoft che ha deciso di offrire esclusivamente il supporto minimo per questo device, nonostante si tratti di un dispositivo dal prezzo alto.

Se andiamo a vedere lo storico degli aggiornamento, Microsoft si è limitata ad un solo upgrade maggiore (da Android 11 ad Android 12L, con molto ritardo rispetto ad altri dispositivi concorrenti) e a rilasciare esclusivamente aggiornamenti di sicurezza mensili, un comportamento non giustificabile per un device da oltre 1500€.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arcturus ha detto:

    Stesso prezzo “street price” del Fold 3, con però un supporto di gran lunga peggiore e 2 anni in meno di aggiornamenti. Bella roba proprio…

    • Emanuele ha detto:

      Un disastro, a questo punto meno male che sono usciti dagli smartphone, hanno dimostrato di non essere in grado

      • Arcturus ha detto:

        Emanuele. E pensare che qualcuno dava già per spacciata la concorrenza, mentre chi conosceva già la Microsoft di Nadella sapeva ciò che sarebbe accaduto di lì a breve a questo ennesimo “capolavoro d’arte moderna”, saltandolo a piè pari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *