• 0 commenti

Bloomberg: La Federal Trade Commission avvia una vasta indagine antitrust su Microsoft

La Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti ha avviato una vasta indagine antitrust su Microsoft, coprendo diversi settori di attività della multinazionale tecnologica, tra cui il cloud computing e l’intelligenza artificiale (IA), questo stando alle fonti della nota testata Bloomberg.

L’indagine sarebbe il risultato di oltre un anno di interviste informali con concorrenti e partner commerciali di Microsoft, gli avvocati antitrust della FTC hanno redatto una richiesta dettagliata per costringere Microsoft a fornire informazioni. Si prevede che i legali della FTC incontreranno quelli di Microsoft la prossima settimana per raccogliere ulteriori informazioni sulle pratiche aziendali della società.

FTC ha esaminato le accuse secondo cui Microsoft potrebbe essere in violazione delle leggi antitrust utilizzando termini di licenza punitivi per impedire ai clienti di spostare i loro dati dal servizio cloud Azure ad altre piattaforme concorrenti. L’indagine includerebbe anche pratiche legate alla sicurezza informatica e ai prodotti di IA.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *