Xbox Cloud Gaming presto permetterà di giocare in streaming a tutti i titoli Xbox acquistati? | AGG. x2 – Ufficiale
Secondo fonti di Tom Warren di TheVerge, Microsoft presto potrebbe fare un grande passo avanti nel mondo del cloud gaming: ovvero il supporto allo streaming di tutto il catalogo presente su Xbox.
Identificato con il nome in codice Lapland, secondo la fonte a partire dal prossimo mese di novembre Xbox Cloud Gaming permetterà agli utenti Insider di giocare in streaming tutti i giochi della loro libreria, non solo quelli inclusi nel Game Pass.
Fino ad ora, il servizio Xbox Cloud Gaming era limitato a una selezione curata di titoli disponibili tramite Game Pass, con l’implementazione del progetto Lapland, gli utenti potrebbero accedere e giocare a tutti i giochi che possiedono, indipendentemente dal fatto che siano inclusi nel Game Pass, un cambiamento significativo che potrebbe dare ulteriore spinta al Cloud Gaming di Microsoft.
Aggiornamento x1 – 21/11/2024
Tramite un post sul proprio blog, Microsoft ha ufficializzato che gli utenti abbonati a Xbox Game Pass Ultimate possono ora giocare in streaming su TV e browser supportati ai propri titoli Xbox acquistati, presto questa possibilità sarà estesa anche all’app su console Xbox e PC Windows. Al momento questa funzionalità è attiva in versione beta e supporta 50 titoli (altri arriveranno presto). Trovate la lista completa sul sito ufficiale a questo link.
Aggiornamento x2 – 12/12/2024
Microsoft comunica che il supporto ai giochi in streaming dei titoli acquistati è ora supportato per gli insider anche sull’app per Xbox Series X|S e Xbox One
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.