Lo Store di Windows 10 Mobile chiuso definitivamente
Nelle scorse ore, Microsoft ha chiuso definitivamente lo Store di Windows 10 Mobile, segnando la fine definitiva di un’era per il sistema operativo mobile dell’azienda (già comunque abbandonato da molti anni).
Sebbene il supporto per Windows 10 Mobile sia terminato all’inizio del 2020 (Addio a Windows 10 Mobile, oggi termina il supporto da parte di Microsoft!), lo Store era rimasto operativo per gli ultimi irriducibili che non volevano abbandonare il sistema operativo, seppur spesso con problemi legati ai server.
La chiusura dello Store di Windows 10 Mobile è avvenuta senza alcun comunicato ufficiale da parte di Microsoft, gli utenti hanno segnalato che le pagine dello Store non caricano più correttamente, rendendo impossibile scaricare le app rimaste disponibili. Ovviamente in maniera pratica poco cambia, gli smartphone Windows 10 Mobile sono praticamente ormai inutilizzabili da tempo a causa del mancato supporto dalle varie applicazioni.
Hanno fatto la fine che meritavano. Mi dispiace solo per i Lumia, che (almeno fino a WP8) sono stati un’ottima terza scelta, ma vien da sè che lasciar gestire progetti simili a dei ritardati non può che portare a conseguenze negative. A questo punto avrebbero fatto prima a non provarci nemmeno, così loro avrebbero risparmiato (e quindi mantenuto in positivo il fatturato) e gli altri non avrebbero acquistato dei fallimenti preannunciati.