• 2 commenti

Microsoft pronta a chiudere definitivamente Skype | UFFICIALE

Acquisita da Microsoft per ben 8,5 miliardi di dollari nel 2011, Skype, una delle più popolari aziende di servizi VOIP sul mercato, sarebbe pronto a chiudere definitivamente tra poche settimane.

Analizzando il codice dell’applicazione Skype per Windows nella sua ultima versione, i ragazzi di XDA Developers hanno trovato una stringa che lascia pochi dubbi: “A partire da maggio, Skype non sarà più disponibile. Continua le tue chiamate e chat in Teams”, seguito dal numero di utenti presenti nella nostra rubrica che hanno già effettuato questo passaggio.

Skype, lanciato nel 2003 e acquisito da Microsoft nel 2011, ha rivoluzionato il modo di comunicare online, introducendo funzionalità innovative come le videochiamate di gruppo e la condivisione dello schermo. Tuttavia, negli ultimi anni, l’applicazione ha perso terreno rispetto a concorrenti come Zoom, Slack, Discord e lo stesso Microsoft Teams.

Non ci resta che attendere una conferma o smentita ufficiale nelle prossime ore.

Edit. Microsoft ha appena ufficializzato la chiusura di Skype, in particolare la storica applicazione di messaggistica sarà chiusa il prossimo 5 maggio 2025.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Quando hanno acquistato Skype hanno chiuso MSN Messenger a favore di quest’ultimo, ora chiudono Skype a favore di Tems… mah

  2. giggi ha detto:

    Avevano comprato skype solo per la tecnologia con la quale poi hanno creato Teams. Per il resto lo hanno trascurato per 15 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *