Freesmee: In arrivo un’applicazione multipiattaforma per comunicare via SMS gratis e fare related-shopping
Ci arriva una segnalazione che presto sarà rilasciata una nuova applicazione multipiattaforma, che permetterà di comunicare con i nostri amici, indipendentemente dal sistema operativo mobile che utilizzano, in maniera gratuita è innovativa.
Tutte le informazioni/indiscrezioni su questo nuovo progetto le trovate sul blog dariosalvelli.com, come possiamo leggere:
“”Freesmee permetterà via mobile l’invio di molti caratteri e supporterà un grosso numero di dispositivi: sarà compatibile con iPhone, Android, Windows Phone 7, Windows, Mac. Inoltre, Freesmee dovrebbe avere un meccanismo di related-shopping con un sistema di geolocalizzazione almeno in Italia: consentirà di sfruttare sconti, offerte e promozioni, i famosi “deal”, in funzione dei gusti e delle preferenze degli utenti e delle comunicazioni scambiate con gli amici.”
Questo software sembra sfruttare un meccanismo di related-shopping con un sistema di geolocalizzazione, come possiamo leggere dal blog di Dario Salvelli:
“Immagino già una discussione ed uno scambio del tipo:
Mitt: “andiamo a cinema?”
Dest: “si, a che ora?”
Fresmee: “vieni al cinema paradiso, oggi c’è Indipendence Day a soli 5 euro””
Ottima l’idea di lanciarlo in contemporanea per tutte le piattaforma. Bisognerà vedere come funziona il sistema di related-shopping e se sarà invasivo o meno.
Interessante, mi pongo il problema della privacy. Come saranno gestite le conversazioni? Dovranno leggere il contenuto per inserire la pubblicità adatta. Vedremo
Io voglio un app voip, per parlare non chattare!!!
Mi piace, ovviamente tutto è legato alla diffusione di questo programma. Tra Facebook, messenger, skype ecc. un'altro programma di messaggistica non sarà facile che possa avere quel successo che permetta realmente di comunicare con tutti i propri contatti.
Fortuna che ecse prima di mango, quando con l'integrazione della chat di fb e messenger, utilizzerò senza dubbio quel sistema
inoltre è da segnalare la compatibilità non solo con le piattaforme mobile ma anche con quelle desktop, linux, mac e PC.
A parte la semi-pubblicità che bisognerà capire meglio, l'applicazione è molto ambiziosa.
Spero che sia fatta bene e che permetta realmente di scambiare messaggi con semplicità e ben funzionante (Vedi app messenger sul marketplace)
@ White Hat
Ho letto che il progetto è italiano, tu fai parte di questo progetto? conosci più informazioni? La mia curiosità era legata al sistema della pubblicità, in particolare se sarà possibile disabilitarla, nel caso non si possa, quanto sarà invasiva e come siamo messi per la privacy.
Se ogni 3 messaggi esce fuori un messaggio pubblicitario diventa palloso. Se esce solo quando può essere realmente utile come nell'esempio allora ci può stare
@robby
solo l'esperienza diretta potrà dircelo, ma tra le righe sembra di capire di si.. sembra che sia basata sul geotagging ma disabilitabile..
28 Maggio? Forse 28 giugno?
Spero arrivi il prima possibile!
@Gian89
Errore mio, mi ero fatto ingannare dall'immagine, senza calcolare che siamo al 4 Giugno :D
Ho controllato e per il momento non è stata ancora annunciata la data di rilascio.
si poteva richiedere la beta fino al 28 maggio, ora consegnano gli inviti.. complimenti a plaffo, io avevo segnalato la cosa all'epoca e mi hanno detto che avrebbero seguito l'evolversi della situazione.. accipicchia seguita benissimo!
Buona più alternative escono meglio è!!