Pro Evolution Soccer 2011 non più disponibile nel marketplace di Windows Phone
Il popolare gioco Xbox Live Pro Evolution Soccer 2011 non è più disponibile al download su Windows Phone!
A segnalarcelo è stato il nostro utente Domenico che dopo aver ripristinato il proprio dispositivo non ha potuto installare il gioco in questione.
Sul marketplace, nella sezione Xbox Live, il gioco Pro Evolution Soccer 2011 non è più disponibile. Abbiamo provato a scaricare il gioco con il link diretto al marketplace (zune://navigate?phoneAppID=13121290-5533-e011-854c-00237de2db9e), ricevendo il seguente errore:
Probabilmente il gioco non è disponibile momentaneamente a causa di un errore, ma questo solleva una domanda. Cosa succede alle app rimosse dal marketplace che abbiamo precedentemente acquistato? L’applicazione o il gioco continuerà a funzionare correttamente sul nostro dispositivo ma una volta ripristinato il telefono non avremo più la possibilità di scaricarlo nonostante l’acquisto. Già in passato abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di utenti dispiaciuti che lo sviluppatore di un’app acquistata, una volta scaduto il proprio account come sviluppatore Windows Phone non ha rinnovato l’abbonamento togliendo la possibilità ai propri utenti che avevano acquistato l’applicazione di poterla scaricare in futuro. Un problema presente su tutte le piattaforme che utilizzano un market centralizzato.
effettivamente sarebbe una bella fragatura. Comunque strano che non sia disponibile, chissa il motivo
a me non piace il calcio
Io comunque ho letto che con il prossimo aggiornamento, quindi penso con Tango, e il probabile aggiornamento anche di Zune, sarà implementata la funzione di backup del device quando vogliamo noi, ma soprattutto è un backup completo, che salva anche le applicazioni, i giochi e i relativi salvataggi, in modo da poter essere rispristinati anche in caso non fossero più presenti nel market.
In questo modo porti tutto il backup nel telefono e non solo l’app o il gioco. Cioè magari dopo mesi, caricarsi un vecchio backup, con le foto, app, giochi ecc. non più utilizzati non è che sia così comodo…
Veramente è solo problema di windows phone infatti Apple permette sia il backup completo o solo di applicazioni e giochi. E in più iTunes permette il download e l’installazione delle app direttamente dal pc proprio per questo motivo!
Ci sono notizie di pes 2012???? :)
bella str*nzata. vergogna microsoft…
Il backup su SkyDrive è facilmente implementabile solo da pochi gg col rilascio delle api ufficiali.
Attendiamoci aggiornamenti da tutti ;)
Io starei tranquillo, è un gioco xbox live quindi microsoft lo tutelerà in qualche modo. Sarà sicuramente stato un errore oppure staranno facendo degli aggiornamenti e l’hanno ritirato per evitare di ricevere magari recensioni negative
È una scorrettezza. Se pago un prodotto devo poterlo utilizzare, o fanno come Apple dandoci la possibilità di salvarlo sul PC o devono risarcire chi ha acquistato, metti che io l’avessi appena acquistato e senza utilizzarlo abbia poi dovuto mandare il cellulare in riparazione? Che succede se quando il telefono torna l’app non c’è più?
Mi auguro che sia un errore, ma in ogni caso il non segnalarlo nel link del gioco è di sicuro una mancanza.
Gia sarebbe scocciante per un prodotto gratis, figuriamoci a pagamento.
Speriamo bene
Vabbè ma sarà un problema temporaneo che volete che sia…
Sono talmente veloci che l’hanno già aggiornato a Tango e rimosso la vecchia versione per Mango…:)
Siamo messi proprio male altro che pes 2012, vabbè cmq non era ottimizzato proprio bene.
Concordo per l’ottimizzazione, però così è proprio da presa per i fondelli.
Anche i 2 game di Star Wars mancano da tempo, o Dio son 15 giorni che sono senza wp7 (w LG. .)
Ma nache questi due erano a pagamento???