Google Music Beta: Ecco come funziona su Windows Phone Mango!
I colleghi di wmpoweruser hanno girato un video dove mostrano come con la versione beta di Windows Phone Mango, rilasciata da Microsoft a tutti gli sviluppatori è possibile utilizzare il nuovo servizio Google Music (Beta), senza nessun problema utilizzando Internet Explorer 9 Mobile.
Come possiamo vedere dal video pubblicato, la pagina realizzata da Google per il suo nuovo servizio è stata concepita per schermi di grande dimensione, quindi per utilizzare questo servizio dal nostro smartphone dovremoingrandire la parte interessata della pagina web. Utilizzando Internet Explorer 9 possiamo comunque utilizzare senza grossi problemi questo nuovo servizio, infatti una volta selezionato l’album interessato, possiamo utilizzare i comandi posti nella pagina di Google Music o utilizzare quello integrato su windows Phone, con la sola possibilità di mettere in pausa e di regolare il volume. Da notare come la musica continua ad essere riprodotta in background anche dopo essere usciti da Internet Explorer.
L’unico problema si riscontra una volta che il brano musicale si conclude, infatti se non si stiamo visualizzando la pagina web, non continuerà a riprodurre il brano successivo. Si dovrà tornare alla pagina di Google Music, far avanzare la traccia e premere play nuovamente.
Chiaramente il servizio Zune pass di Microsoft (Zune Pass, vediamo come funziona) è l’opzione migliore per ascoltare musica in streaming sul nostro dispositivo Windows Phone.
Zune pass a vita! Con 10€ puoi ascoltare tutta la musica che si vuole.
Io uso Amazon ma proverò sul mio wp questo servizio.
Peccato che al momento Google Music sia disponibile solo per gli Stati Uniti : (
@aNz
In genere Google porta i suoi servizi in tutto il mondo velocemente. Non credo dovremmo aspettare molto.
bè ottimo
Ho provato Cubomusica di Telecom e funziona alla grande sul WP7 con Mango.
Provare per credere.