Viber per Windows Phone è ancora in fase di sviluppo, arriverà solo dopo la versione per Blackberry!
Viber è un’applicazione multipiattaforma che permette di inviare messaggi o effettuare chiamate verso utenti che hanno installato la stessa app nei propri dispositivi; Viber è già molto usata in iOS e Android.
Lo scorso ottobre vi abbiamo informato sugli sviluppi della versione di Viber per Windows Phone, la quale era attesa per i primi mesi del 2012; oggi, invece, apprendiamo che il rilascio subirà un ritardo.
I colleghi di WMPoweruser hanno ricevuto informazioni dal team di sviluppo, che ha comunicato di essere ancora al lavoro sulla versione per Windows Phone mentre quella per Blackberry è quasi pronta per essere rilasciata. Viber ha aggiunto che, fino a quando non verrà diffuso il client RIM/Blackberry, la versione per la piattaforma di Microsoft dovrà attendere.
Per vedere Viber nel “nostro” Marketplace bisognerà attendere un periodo approssimativo di 3 mesi.
Aspetto viber per blackberry da più di un anno. Non oso pensare quanto dovro’ attendere la versione per Windows phone..
….fanno ancora app per il blackberry?….è come farle per lo startac ah ah ah
certo che sono lenti…
Vorrà dire che non la useremo prima di tre mesi e se gli dice male forse non la useremo proprio vista l’imminente uscita di Skype… L’app è la loro e più tardi la rilasciano più disco corrono…
Non sono i clienti a dover pregare per un acquisto, ma bensì i venditori a sperare di riuscire a vendere… ;-)
Che idioti… Clienti persi…
Ma dico io , ma perchè non si danno una mossa, come mai questi ritardi?!
Soprattutto riguardo skype…
caz..i loro fra un pò verrà integrato skype e a quel punto sai che bell’affare avranno fatto a non farla uscire prima!
il bello è che si stanno intestardendo con una versione per Blackberry che non solo difficilmente funzionerà bene, a causa dei limiti del BB OS e dell’SDK tremendo, ma nel giro di un anno diventerà pure inutile, perchè l’attuale sistema Blackberry verrà sostituito da uno completamente nuovo.
Skype e Viber per quanto simili possano apparire sono in realtà profondamente diversi. Se da una parte è vero che l’uscita di Skype frenerà i download di Viber, dall’altra non li frenerà a tal punto da non avere clienti su Windows Phone. Personalmente sull’Iphone utilizzavo entrambi i programmi ma in maniera differente.
Si ma se MS lo integra nei WP… Se fornirà (come detto mesi fà) skype a facebook per le videoconferenze e se lo inserirà anche su XBox e Windows 8 in maniera nativa… Beh… Forse quelli di viber dovrebbero cominciare a preoccuparsi non poco… Ricordiamo che Windows + Facebook penso che già coprano tranquillamente il 100% degli utenti che hanno mai usato internet :D
Ciao,
Questo è un rappresentante di Viber Media.
Mi scusi, il mio italiano non è così buono, così sarò scrivere in inglese.
Viber for Windows Phone is a priority on our development roadmap, and we have a dedicated team working on it :)
Please stay tuned for future updates!
If you have any question about Viber – please feel free to ask.
Grazie,
Viber Team
Siamo ad aprile e ancora deve uscire -.-